FRAGMENTA AETERNA
SARONNO – Le barchette di carta come simbolo di fragilità e speranza: con questo tema l’artista Fioriti ha inaugurato la nuova stagione espositiva di Art Foyer, accogliendo un pubblico numeroso e attento. Le fotografie in mostra esplorano la condizione umana attraverso un segno semplice ma universale, quello della barchetta, che diventa metafora di viaggio, sogno e resistenza.
L’evento, organizzato in collaborazione con Helianto e Artigianarte, segna la ripresa del progetto di Art Foyer, accolto con grande soddisfazione dal consiglio direttivo delle due realtà culturali.
A rendere ancora più intenso il pomeriggio è stato il reading curato da Chiara Angaroni e Simone Giarratana, culminato in un gesto simbolico: la costruzione di una barchetta di carta con i colori della pace e la scritta “Save Gaza”. «Abbiamo voluto diffondere un messaggio di pace», hanno spiegato gli attori.
La serata si è conclusa con un buffet offerto da Galli al Teatro. La mostra di Fioriti è visitabile fino al 23 novembre. (foto di Armando Iannone)PRESS
PODCAST
SABRINA ROMANÒ E FRANCO FIORITI PER RADIO ORIZZONTI – 02 Ottobre 2025















